Seguici

Itinerari trekking nel Parco Nazionale del Gargano e Foresta Umbra

Fare trekking sul Gargano costituisce l’occasione perfetta per esplorare ogni recondito angolo di Puglia ed immergersi nell’identità più autentica e vera del promontorio. Attraverso la scoperta dei bellissimi sentieri che si snodano al suo interno, le bellezze paesaggistiche, i suoni e i profumi che impreziosiscono queste terre non avranno più segreti.

Tra gli itinerari trekking da non perdere, impossibile non citare quelli che si snodano attraverso il Parco Nazionale del Gargano e la Foresta Umbra, tra bellissime faggete, aceri, frassini e ginestre all’ombra dei quali riposarsi giusto il tempo di un pic-nic in una delle tante aree attrezzate prima di ripartire alla scoperta di altre meraviglie della natura, come il Lago d’Otri, la Grava di Marianna o la Grava di Malanotte.

Degni di nota anche gli itinerari di notevole interesse storico e artistico che si dipanano da Monte Sant’Angelo e i bellissimi sentieri panoramici che tagliano l’intero promontorio da nord a sud, offrendo scorci incomparabili sul mare e la rigogliosa natura tutta intorno.

Eventi consigliati

La copertura WI-FI nel Gargano
Grazie al sito Infratel è possibile visualizzare lo stato di avanzamento dei lavori in Italia in merito a connessione...
La mobilità sostenibile nel Gargano
Il Gargano diventa fiore all'occhiello della mobilità sostenibile grazie a una rete implementata di bike...

Iscriviti alla
newsletter

Ricevi in anteprima le migliori offerte e i prossimi eventi sul gargano

Questo sito è protetto da reCAPTCHA e si applicano le Norme sulla privacy e i Termini di servizio di Google.
Sei un hotel, un residence o un'altra struttura ricettiva del Gargano? Inizia la tua promozione sul portale SCOPRI COME
Copyright © 2017 SocialPiù Srl. Tutti i diritti riservati. - Privacy & cookie policy (Preferenze Cookie).
Per informazioni o pubblicità clicca qui, oppure Tel. +39 0549 970851